Il gestore di ogni realtà definita per legge “ad alto rischio” (come ad esempio centri commerciali, spettacoli, teatri, fiere, musei e sagre) deve prevedere e garantire la presenza di personale idoneo e qualificato per prevenire ed intervenire in casi di incendio. Il personale addetto ai servizi anti incendio di NEMESIS Company si occupa specificatamente dell’organizzazione e del coordinamento delle attività di prevenzione ed intervento immediato, per tutelare persone e beni.
Il nostro servizio
Al fine della prevenzione degli incendi, i nostri addetti anti incendio stabiliranno un piano d’azione volto a:
- Minimizzare le cause di incendio
- Garantire la stabilità delle strutture portanti
- Limitare la produzione o propagazione di incendi all’interno del locale
- Assicurare agli occupanti la possibilità di lasciare il locale indenni
- Soccorrere i feriti
- Garantire l’immediata chiamata dei soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco
- Garantire un primo intervento di spegnimento o gestione delle emergenze come primo soccorso, allagamenti, fughe di gas
Il nostro personale può essere richiesto sia per servizi temporanei, come eventi e manifestazioni, che continuativi per attività lavorative che per legge necessitano della presenza costante di una squadra antincendio.
Il servizio è svolto da personale qualificato ai sensi del D.M. 10/03/1998 con brevetto rilasciato dal Ministero degli Interni (Dip VV.FF) e formati in primo soccorso ai sensi del D.M. 388/03.
A chi è rivolto il servizio
Il servizio è rivolto a tutte quelle realtà definite “ad alto rischio”, come centri commerciali, alberghi, palazzi storici, istituti scolastici, musei, parcheggi, sotterranei, magazzini, cinema, teatri, sale da ballo, eventi, sagre, fiere e manifestazioni varie.
Perchè scegliere NEMESIS
- Personale addestrato e qualificato.
Ogni operatore NEMESIS è assicurato per responsabilità civile verso terzi, ulteriore garanzia che qualsiasi cosa accada si è coperti economicamente da suddetta polizza. - Operatori in possesso di attestati legali.
Falsi attestati e mancata presentazione degli stessi sono sintomo di una mala gestione aziendale e possono portare a problemi con la legge. - Operatori legalmente contrattualizzati.
La scelta migliore per essere tutelati sul lavoro, sia dal punto di vista di assistenza contrattuale, che assicurativo.