Presidio Anti Incendio

Slider

Il gestore di ogni realtà definita per legge “ad alto rischio” (come ad esempio centri commerciali, spettacoli, teatri, fiere, musei e sagre) deve prevedere e garantire la presenza di personale idoneo e qualificato per prevenire ed intervenire in casi di incendio. Il personale addetto ai servizi anti incendio di NEMESIS Company si occupa specificatamente dell’organizzazione e del coordinamento delle attività di prevenzione ed intervento immediato, per tutelare persone e beni.

Il nostro servizio

Al fine della prevenzione degli incendi, i nostri addetti anti incendio stabiliranno un piano d’azione volto a:

  • Minimizzare le cause di incendio
  • Garantire la stabilità delle strutture portanti
  • Limitare la produzione o propagazione di incendi all’interno del locale
  • Assicurare agli occupanti la possibilità di lasciare il locale indenni
  • Soccorrere i feriti
  • Garantire l’immediata chiamata dei soccorsi e l’intervento dei vigili del fuoco
  • Garantire un primo intervento di spegnimento o gestione delle emergenze come primo soccorso, allagamenti, fughe di gas

Il nostro personale può essere richiesto sia per servizi temporanei, come eventi e manifestazioni, che continuativi per attività lavorative che per legge necessitano della presenza costante di una squadra antincendio.

Il servizio è svolto da personale qualificato ai sensi del D.M. 10/03/1998 con brevetto rilasciato dal Ministero degli Interni (Dip VV.FF) e formati in primo soccorso ai sensi del D.M. 388/03.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto a tutte quelle realtà definite “ad alto rischio”, come centri commerciali, alberghi, palazzi storici, istituti scolastici, musei, parcheggi, sotterranei, magazzini, cinema, teatri, sale da ballo, eventi, sagre, fiere e manifestazioni varie.

Perchè scegliere NEMESIS

  1. Personale addestrato e qualificato.
    Ogni operatore NEMESIS è assicurato per responsabilità civile verso terzi, ulteriore garanzia che qualsiasi cosa accada si è coperti economicamente da suddetta polizza.
  2. Operatori in possesso di attestati legali.
    Falsi attestati e mancata presentazione degli stessi sono sintomo di una mala gestione aziendale e possono portare a problemi con la legge.
  3. Operatori legalmente contrattualizzati.
    La scelta migliore per essere tutelati sul lavoro, sia dal punto di vista di assistenza contrattuale, che assicurativo.

Rispondiamo ad alcune vostre domande

Questo servizio è obbligatorio per legge?
Come riconosco un addetto al servizio anti incendio?
Come si fa ad ottenere lo sconto del 10%?